I Nostri Progetti

Progetto del Momento

Viaggio Missionario in El Salvador

L’aiuto che chiediamo alla fine di questo anno sociale è per sostenere economicamente un progetto missionario in El Salvador. Dal 31 luglio al 15 agosto 2018, infatti, tredici ragazze e ragazzi del MEG, provenienti da diverse parti d’Italia, accompagnati dai Padri gesuiti Andrea Picciau e German Rosa, partiranno per San Salvador, dove li accoglierà una parrocchia nella periferia povera della capitale, incontreranno una comunità del MEG e saranno ospitati nelle case delle famiglie locali. Sempre accompagnati dalla gente del luogo, lavoreranno nel quartiere della parrocchia, a contatto con bambini, ragazzi e con i malati per una vera e propria missione di evangelizzazione. Entreranno in contatto con la cultura e la vita di molte persone che hanno ancora aperte le ferite della guerra civile che ha insanguinato la loro terra dal 1980 al 1992, ma che non ha scalfito la forza della loro fede. Entreranno in questa storia, pregando sulle tombe di Oscar Romero - presto santo -, il suo Padre spirituale, gesuita, Rutilio Grande e i martiri gesuiti della UCA (Università del Centro America). Sarà un’esperienza molto forte di incontro con la gente e con il Signore, nella preghiera, nella condivisione e nella gioia.

Fai una Donazione

Progetti Missionari

Per aiutare i ragazzi e i giovani ad allargare i loro orizzonti alle dimensioni del mondo li invitiamo a partecipare a viaggi che hanno come scopo quello di condividere la vita e le attività di comunità MEG lontane e inserite spesso in contesti più poveri. Affinché tutti coloro che lo desiderano possano partecipare è necessario un sostegno economico che contribuisca a coprire le spese di viaggio e di soggiorno.

Fai una Donazione

Convegni Nazionali

Sono momenti di formazione fondamentali per ogni ragazzo che frequenti il MEG. Li organizziamo al minimo delle spese, ma ci sono famiglie che non sono in grado di affrontare neppure queste. Per tale ragione chiediamo aiuto a chi può, affinché nessun bambino o ragazzo debba rinunciare a partecipare per ragioni economiche.

Fai una Donazione

Esercizi Spirituali

Per i ragazzi più grandi del MEG sono un’esperienza irrinunciabile di crescita umana e di incontro con il Signore dalla quale attingere forza e consapevolezza per le piccole e le grandi scelte della loro vita. Contribuire con un’offerta a questa iniziativa significa dare a quanti più giovani possibile l’opportunità di maturare una fede adulta per assumere uno stile di vita sempre più aderente al Vangelo.

Fai una Donazione