yqtxh8 - yo9x8s - 444x89 - c16tqs - idx5ir - bqeh0g - prx7rm - pwl204

Progetto del Momento

Viaggio Missionario in Brasile

L’aiuto che chiediamo alla fine di questo anno sociale è per sostenere economicamente un progetto missionario in Brasile. Dal 10 al 27 luglioo 2019, infatti, tredici ragazze e ragazzi del MEG, provenienti da diverse parti d’Italia, accompagnati dal Responsabile Nazionale P. Andrea Picciau , partiranno per Belem, dove saranno accolti dai ragazzi del MEG brasiliano per vivere a stretto contatto con loro. Parteciperanno al Convegno Nazionale del MEG Brasile e poi sempre accompagnati dalla gente del luogo faranno diverse esperienze di servizio e di conoscenza della realtà e della cultura in cui saranno inseriti, soprattutto delle comunità nell’area amazzonica del paese. Sarà un’esperienza molto forte di incontro con la gente e con il Signore, nella preghiera, nella condivisione e nella gioia.

Esperienze Missionarie

Per aiutare i ragazzi e i giovani ad allargare i loro orizzonti alle dimensioni del mondo li invitiamo a partecipare a viaggi che hanno come scopo quello di condividere la vita e le attività di comunità MEG lontane e inserite spesso in contesti più poveri. Affinché tutti coloro che lo desiderano possano partecipare è necessario un sostegno economico che contribuisca a coprire le spese di viaggio e di soggiorno.

Convegni Nazionali

Sono momenti di formazione fondamentali per ogni ragazzo che frequenti il MEG. Li organizziamo al minimo delle spese, ma ci sono famiglie che non sono in grado di affrontare neppure queste. Per tale ragione chiediamo aiuto a chi può, affinché nessun bambino o ragazzo debba rinunciare a partecipare per ragioni economiche.

Esercizi Spirituali

Per i ragazzi più grandi del MEG sono un’esperienza irrinunciabile di crescita umana e di incontro con il Signore dalla quale attingere forza e consapevolezza per le piccole e le grandi scelte della loro vita. Contribuire con un’offerta a questa iniziativa significa dare a quanti più giovani possibile l’opportunità di maturare una fede adulta per assumere uno stile di vita sempre più aderente al Vangelo.